Si vuole dare una solida e corretta conoscenza e impostazione del corpo e del movimento.
Ciò che più interessa all'insegnante è creare un luogo familiare dove il bambino possa sentirsi a proprio agio dandogli gli strumenti necessari per lo sviluppo di una propria libertà di movimento ed espressione artistica .
Le lezioni nel corso dell'anno accademico prevedono laboratori con il coinvolgimento dei genitori, lezioni dimostrative, musica dal vivo e l' utilizzo di materiali didattici per un approccio nuovo e creativo alla danza .
Il corso avvicina i bambini alla danza aiutandoli a sviluppare le loro capacità cognitive e relazionali attraverso il gioco - considerato nel suo aspetto educativo - utilizzando stimoli musicali, corporei e anche attrezzi - giocattolo e oggetti di uso quotidiano.
La danza è uno strumento che molto ben si accompagna al gioco, facendo leva sull’immaginazione e sulla fantasia del bambino portandolo ad una crescita psicomotoria globale e a sviluppare insieme alle competenze motorie quelle relazionali e cognitive. Attraverso il gioco e l’uso della fantasia, si conduce inoltre il bambino alla scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative. |
PER I NUOVI ISCRITTI SARA' POSSIBILE PRENOTARE UNA PROVA GRATUITA A PARTIRE DAL 18 SETTEMBRE
E COMPATIBILMENTE AI POSTI DISPONIBILI RIMASTI
I NOSTRI CORSI
livello giorni orari spazi