numero unico segreterie
+39 051 570124
fax +39 051 7160303
Prossima apertura segreteria: SEDE - via della Stazione, 1 40033 Casalecchio di Reno
lunedì 25/11/24 dalle 11:00 alle 13:00
area soci / operatori
codice utente
codice tessera

Assicurazione

E' stata sottoscritta dal Centro Sportivo Italiano Comitato Nazionale con la Unipol SAI la nuova polizza infortuni e RCT (è disponibile un estratto della polizza assicurativa)


Come effettuare l'apertura di un sinistro

La denuncia deve essere inoltrata entro 45 giorni dalla data dell’infortunio.

Può essere fatta online o cartacea. NON inoltrare la medesima denuncia attraverso più canali

- ONLINE

E' disponibile l'innovativo sistema di denuncia online che, attraverso pochi e semplici passaggi vi permette di denunciare e gestire rapidamente i vostri sinistri. Consulta il vademecum per l'utilizzo del sito di Denuncia online

- IN FORMA CARTACEA (Modulo denuncia sinistro - Modulo denuncia RC)

Rimane la possibilità di denunciare i sinistri Infortunio e Responsabilità civile terzi in forma scritta, attraverso l’apposito modulo da inviare tramite lettera raccomandata A/R a: CENTRO LIQUIDAZIONE SINISTRI CSI – MARSH SpA casella postale 10979 UDR MI ISOLA – 20159 MILANO; oppure via posta elettronica all’indirizzo info.csi@marsh.com allegando il modulo debitamente compilato e firmato.

 

Documenti necessari (NON ORIGINALI, solo fotocopie)

Ai fini della corretta istruttoria del sinistro occorre presentare tutti i documenti, altrimenti non potrà avvenire la chiusura del sinistro:
• Modulo di denuncia (debitamente compilato in tutte le sue parti, firmato dall’Assicurato e dalla Soc. Sportiva, e con apposizione della nota di presa visione della normativa sulla privacy);
• Fotocopia chiara e ben visibile della tessera CSI
• Certificato di pronto soccorso o (ove non presente) certificato del medico che ha prestato le prime cure;
• Copia dei referti degli esami diagnostici: radiografie, ecografie, analisi, risonanza magnetica, ecc. (non inviare CD e lastre, ma solo i referti);
• Copie di fatture, notule, ricevute di spese mediche (Tale documentazione è necessaria solo in caso si sia possessori di tessere Istituzionale o Ciclismo)
• Copia conforme della cartella clinica (in caso di ricovero);
• Certificato Medico di Guarigione.

 

Infoline ufficio gestione sinistri

Numero telefonico: 02 – 48 538 043
dal Lunedì al Giovedì dalle 9,15 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00; Venerdì dalle 9,15 alle 12,30

 

Polizze assicurative integrative

Il nuovo accordo stipulato con Unipol Sai prevende alcune polizze assicurative facoltative destinate esclusivamente agli atleti tesserati CSI in possesso di tessera AT (atleta) con polizza ordinaria istituzionale; esse vengono sottoscritte online presso il broker assicurativo Marsh & McLennan Companies dopo il rilascio della tessera CSI.

Per gli atleti, sottoscrivere una polizza supplementare a quella istituzionale è il modo migliore per ottenere, con pochi euro in più, la massima protezione in caso di incidente.
Per le società sportive, analogamente, è un segno di grande attenzione per i propri tesserati e per la loro sicurezza, che può distinguerle dalle altre società sportive del territorio e migliorare perciò la propria “reputazione” sociale, con un possibile impatto positivo in termini di iscrizioni.

Puoi richiedere il tuo Codice CSI Nazionale (richiesto dalla registrazione) mandandoci una mail al nostro indirizzo segreteria@csicasalecchio.com